WHISTLEBLOWING

PROCEDURA DI GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI - WHISTLEBLOWING

FIERA MILANO CONGRESSI  si impegna ad assicurare una cultura di trasparenza e legalità, creando un ambiente aperto e costruttivo in cui i propri dipendenti, collaboratori, azionisti, fornitori, clienti e, più in generale, tutti gli Stakeholders, possano segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento – commissivo o omissivo – posto in essere in FIERA MILANO CONGRESSI o nei rapporti con essa, che violi (o induca a violare) le normative applicabili, le proprie policy e procedure, i principi e le regole di comportamento contenuti nel Codice Etico e nelle previsioni del Modello 231 adottato dalla Società, o che possa causare un danno economico a FIERA MILANO CONGRESSI stessa.

Nella gestione delle segnalazioni FIERA MILANO CONGRESSI si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato.

Inoltre, FIERA MILANO CONGRESSI non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.

La piattaforma dedicata alle segnalazioni è raggiungibile al seguente link: https://fieramilanocongressi.acaraweb.it

Per qualsiasi altro approfondimento si faccia riferimento alla Procedura Whistleblowing adottata dalla società, disponibile qui